I tagli di capelli da uomo per l’estate 2019 sono un mix di classico e moderno.

Medio-corto e’ la parola d’ordine quando si tratta dei tagli di capelli da uomo per la stagione estiva. I tagli di questo tipo sfruttano le mezze misure e danno spazio alla creatività, sia per uno stile spettinato che definito a seconda dell’occasione.

Per chi non ha voglia di perdere tempo e ha poco tempo da dedicare ai capelli la mattina prima di uscire, il taglio corto e’ sicuramente la scelta più azzeccata. Anche senza gel o cera il taglio corto mantiene la forma per tutto il giorno, per essere sempre in ordine.

Per chi invece ama seguire le mode e dedicarsi al proprio aspetto, i trend del momento si dividono tra tagli corti con ciuffo molto in stile retro, oppure lunghi dall’effetto spettinato e naturale. 

Il primo ha il caratteristico ciuffo lungo sul davanti e la sfumatura sui lati. Sono molte le versioni di questo taglio. Un esempio è sicuramente il cosiddetto taglio Peaky Blinders, che prende il nome appunto dalla popolare serie tv omonima. Il protagonista Tommy Shelby, (in foro l’attore Cillian Murphy) sfoggia un undercut netto e definito con ciuffo lungo sul davanti, un effetto che si realizza con un abile lavoro di forbici invece che con il rasoio.

Taglio molto popolare negli anni un cui è ambientata la serie e che non sembra minimamente accennare di voler passare di moda. Molti lo scelgono per la sua versatilità. Con riga da una parte oppure tutto all’indietro, questo taglio è sinonimo di sex appeal e classe da gentleman.

Tra i tagli medio-lunghi quello più gettonato è lo stile sfoggiato da Bradley Cooper nel suo ultimo film A star is born.

Nel film l’attore interpreta un rocker bello e dannato, e il taglio che porta e’ perfetto per aggiungere carattere al ruolo. E non solo. Un taglio di questo tipo si presta a tutta una serie di gesti e movimenti del corpo che rendono un uomo ancora piu intrigante e misterioso. Il semplice portare i capelli indietro con la mano, o dietro l’orecchio, oppure lo spostare il ciuffo da un lat con un agile colpo di collo, sono tutti movimenti che apparentemente fanno impazzire le donne. 

La bellezza di questo tipo di taglio e’ che puoi lasciarlo spettinato con il tipico effetto da ‘mi sono svegliato cosi e non ho avuto tempo di pettinarmi’ che abbinato ad un look casual chic, si presta a diverse occasioni.

Trasandato pero’ non vuol dire che il capello vada trascurato. I capelli lunghi richiedono cura e attenzione per non finire con una chioma indomabile e arida. Fatti consigliare su quali prodotti usare per mantenere la lucidità e la massa sempre sana e brillante!

Vuoi cambiare look per l’estate? Fatti ispirare dalle nuove tendenze e approfitta della nostra promozione sul taglio da uomo realizzato con la speciale Tecnica Scultura!

In offerta per tutto il mese di aprile a soli £18 invece che £25.

CONTATTACI ORA!